venerdì 21 ottobre 2011

Chi ben comincia..

Due righe per vincere la mia timidezza e il mio chiodo fisso: non ho le idee abbastanza chiare..non ho sufficiente capacità comunicativa..
Due righe per raccontare che, nonostante gli incastri complicati della giornata, Neofrieda è riuscita a cucinare tutti i piatti che si era prefissa.
Due righe per ringraziare chi era lì con lei, chi si è lasciato incuriosire dai sapori nuovi e ha regalato un sorriso alla Pozia che passava a strapparlo.
Due righe per abbozzare, solo abbozzare, i tanti progetti in testa.
Per lasciarmi sfuggire la felicità di tante coincidenze. Le coincidenze..non ci ho mai creduto, ma le ho sempre amate, tanto, appassionatamente.
Veniamo al dunque: grazie alla mia manager - ahem, non solo mia.. - mi sono decisa a dire di sì. E due giorni fa, mercoledì 19 ottobre 2011, è iniziata l'Introduzione alla Cucina Sostenibile.



Vari progetti sbocciano nella mente di Neofrieda ogni volta che pensa al ciclo di chiacchierate. Ed è stata felice di riscontrare che non sbocciano solo nella sua. Quindi, state all'erta!



Volantino a opera della manager. Sottolineo che chi organizza è il Centro Sociale la Resistenza, io presto solo la voce e le mani.
Di mercoledì sento ancora il piacere di chiacchierare con persone amiche e vive, l'annusarsi a vicenda, le domande che via via han preso il volo..La condivisione di Pingus che è passato a dare un po' di cifre di Ecologia della Nutrizione. La miriade di colori e fogge delle stoviglie, che i corsisti si sono rigorosamente portati da casa. Si tratta o no di cucina sostenibile?
Un grazie a tutti, cuochi resistenti. Siete stati straordinari.

8 commenti:

Barbara ha detto...

che meraviglia!!!
peccato abitare lontana, sono fortunati i partecipanti ai tuoi incontri.
bello vincere qualcosa che si è sempre considerato un proprio difetto vero?
un abbraccio :)
Bibi

Neofrieda79 ha detto...

Un abbraccio a te, cara :-) Sai che quando vorrai passare qui la porta è sempre aperta <3

Nadir ha detto...

Che bella notizia! Tantissimi auguri ^____^

Neofrieda79 ha detto...

Grazie tesoro! Voi quando venite a trovarci?

antida ha detto...

una prima serata davvero speciale, atmosfera serena e l'aggettivo "resistente" che risulta fin troppo azzeccato... grazie annalisa!

Neofrieda79 ha detto...

L'atmosfera serena si costruisce tutti insieme. Un abbraccio!

Si_Mo ha detto...

ciao Annalisa!!! inboccalupo x i tuoi corsi! peccato che sono un po' lontanuccia... un abbraccio da Londra! ^_^

Neofrieda79 ha detto...

Ciao tesoro, che bello leggerti! In bocca alla lupa siamo al sicuro ;-) Ora non ho più scuse e devo lavorare seriamente sul Raw Food. Mi raccomando, alla prossima rimpatriata se hai tempo e voglia ti aspettiamo! Spero tu stia meglio, bacione