venerdì 2 dicembre 2011

Allium Bulbiferum e coppette

Correva l'anno 2008 e correva proprio questo periodo dell'anno quando Neofrieda, in procinto di partorire la Pozissima, pensò bene di prepararle pulito il corridoio. Uno spicchio di A.Bulbiferum contro la simpatica bestiola, il ben noto Streptococcus. Quando Neofrieda ritenne di aver lucidato il campo, si accorse che il magico detergente se ne era andato a zonzo per i propri recessi. Ma con un'atarassia splendente - il pensiero era rivolto al retrivo Pronto Soccorso della Città dei Puffi e ai Servizi Sociali della medesima.. - si dedicò allo sfratto. Senza appello.
Orbene, visto che il (poco) desiderato capoparto, a 32 mesi della creatura, si era timidamente affacciato, Neofrieda pensò di testare quello che già aveva progettato di acquistare all'epoca del concepimento: una coppetta mestruale. Nei 41 mesi di libertà vigilata dal ciclo si era letta fior di truci racconti sull'aggeggio. Ma il pensiero del proprio endometrio ridotto a rifiuto inquinante poté più della letteratura eco-femminil-blogghesca. E del resto Neofrieda dev'essere fulgido esempio per la figlioletta della confidenza e dell'ammirazione nel e per il proprio corpo.
E quindi cercò solidarietà sorellante nientemeno che lanciando un ordine collettivo per il proprio GAS. Fissò il termine in tre settimane, si riuscì a farlo decollare in tre mesi. Per 12 ambientaliste irriducibili.
Orbene, arrivato il pacco dalla krukkonia Neofrieda rimase quasi delusa: si trovò di fronte una sorta di mini-condom rigido, il cui diametro le parve paragonabile a quello di un membro erettile di ottimo umore. Condivise cotanto spirito d'osservazione con una compagna d'avventura e il di lei compagno, rendendosi conto un po' tardi della propria eccessiva vocazione alla scienza, nella forma della raccolta dati. E in data 1 dicembre 2011 fece la grande prova, onde evitare di arrivare impreparata al prossimo viaggio del proprio endometrio. Attese che la figliola e il di lei padre russassero sì da far sgretolare le mura in ristrutturazione, poi la sterilizzò sulla cucina economica in età da pensione, altresì detta 'stufa an(n)archica'. Poi fece un bel respiro e pensò agli inceneritori versus i propri tessuti donati alla Terra..Per accorgersi che, ahem, ecco, non c'è proprio nulla di difficile. E ditelo allora!

5 commenti:

Nadir ha detto...

Ben arrivata tra noi ;-)

Neofrieda79 ha detto...

Grazie di farmi da madrina, tesoro

Daniela ha detto...

ahahahahahah... ha bisogno di un pò di rodaggio, a volte sgocciola ma io la uso dal dopo jamal...3anni direi!!!! con ottimi risultati eco-sostenibili anche per il portafoglio!!!!

Neofrieda79 ha detto...

..insomma, mancavo solo io :-)

sara ha detto...

grandissima, un'altra fan della Mooncup!