..cioè 'passato' è sia sostantivo, sia participio..riferito a cosa, è da scoprire a ogni post.
Le ricette sono 100% vegetali, o 100% cruelty-free, o 0% colesterolo, che dir si voglia. Io preferisco definirle gioiose.
Stare in cucina - che in questo momento è un luogo del desiderio e dell'istante, visto che il luogo fisico non c'è - è per me un momento creativo e un momento razionale allo stesso tempo.
Sperimento e condivido non perché io mi senta una grande chef, ma perché spero - come in qualsiasi tecnologia appropriata - che il mio lavoro possa servire da spunto ed essere migliorato.
Oltre alla gioia c'è l'ironia. C'è la passione. C'è lo sfogo, a volte. C'è l'espressione di un bel mix di sentimenti, attimi, persone, ricordi. Un'ispirazione fugace, magari fissata e ritrovata in un appunto dopo anni, che si concretizza!
2 commenti:
Ciao Neofrida, grazie della visita! Spero tu scriva presto qualcosa, sarei molto curiosa di leggere e assaporare qualche frammento della tua cucina vegetale e cruelty free. Magari mi potresti insegnare anche a fare una pasta frolla veg! Un abbraccio ;)
Cara Barbara, piacere mio! Ahimé il tempo è tiranno..e mi sa che questo blog impiegherà parecchio a uscire dallo stato embrionale :-) Al momento mi trovi ospite qui http://www.veganblog.it/author/neofrieda79/. Sullo stesso sito trovi molte ottime versioni di pasta frolla veg* :-) Di mio uso spesso questa http://www.veganblog.it/2010/06/21/crostata-per-nello/ ha il vantaggio di essere velocissima e di assicurare una buona tenuta. Si può fare molto di meglio :-) sicuramente con tutto quel che avrei da sperimentare non mi annoio :-D A prestissimo!
Posta un commento